lunedì 24 gennaio 2011

Campionati italiani di fondo - Gressoney

Ieri è stata proprio una gran bella giornata a Gressoney (grazie Sand!), con un sacco di big del fondo italiano, di ieri, di oggi e anche di domani. Veder correre da vicino, da molto vicino, gente come Giorgio Di Centa, Pietro Piller, Arianna Follis e Marianna Longa, Zorzi, Moriggl, Roland Clara e Federico Pellegrino, veder girare attorno a loro i grandi miti del passato come Silvio Fauner, Vanzetta, Albarello, Gabriella Paruzzi,...

Ma soprattutto vederli correre. Capire che quello che fai tu non è fare fondo, ma mettere uno sci davanti all'altro, con una resa sforzo/risultato pari a zero, e vedere invece cosa è capace di fare il corpo umano ai massimi livelli... Il più impressionante è stato Moriggl, alla partenza della sua frazione in pattinato. Quando è arrivato in cima al cavalcavia (vedi filmato sotto, anche se quello nel filmato non è lui) pensavo che saltasse, come una moto da trial. Pazzesco.

E, ciliegina sulla torta, veder vincere i due atleti di casa, sia tra gli uomini sia tra le donne. Pas mal.






Si parte!




FORZA ARIANNA!



Marianna Longa






Un po' di paesaggio gressonaro











Allora, in questa foto ci dovevano essere Giorgio Di Centa e subito dietro Federico Pellegrino... In realtà è diventata una fotopubblicità per Chebanca e Tuttosport!
:)




Ecco, qui Giorgio e Federico erano un po' più facili da inquadrare...




Nessun commento:

Posta un commento